Il nostro impegno per l’ambiente
Insieme aiutiamo la terra a respirare
Gli alberi sono il nostro futuro
Rappresentiamo la generazione che chiede futuro perché siamo cresciuti toccando con mano gli effetti del cambiamento climatico.
Gli alberi sono i nostri alleati per la tutela del pianeta perché producono ossigeno e assorbono anidride carbonica, depurano l’aria e aumentano la biodiversità.
Noi ne abbiamo già piantati alcuni in Tanzania e Madagascar, ma per far
crescere la nostra foresta e promuovere la sostenibilità ambientale abbiamo bisogno di te!
1600
Alberi piantati
32,5
Tonnellate CO2 assorbita
0,83
Ettari rimboschiti
2
Paesi coinvolti
Il nostro impatto sul pianeta
Favorire il rimboschimento e supportare le comunità locali a distanza è importante, ma non basta. Per questo la tecnologia ci viene in aiuto: con Qodeup abbiamo ridotto il consumo di carta perché non è più necessario stampare il menù e lo scontrino cartaceo.
Tanzania
In Tanzania supportiamo il progetto Plant to Stop Poverty favorendo così l’applicazione di pratiche agroforestali che contrastano la povertà e il cambiamento climatico.
Madagascar
Supportando il Madagascar Reforestation Project abbiamo già piantato molti alberi, soprattutto mangrovie. Le mangrovie sono infatti una vera ancora di salvezza per il mondo perché assorbono anidride carbonica dall’atmosfera e la conservano per secoli nel terreno acquifero.
Il nostro amore per
l’ambiente
Rispettare il pianeta significa avere a cuore il presente e il futuro di tutte le generazioni. Per questo motivo insieme a Tree Nation abbiamo creato la nostra foresta, piantando un albero per ogni nuovo cliente.
Inoltre, grazie a Up2You abbiamo avviato progetti che promuovono l’uso di fonti rinnovabili in molti Paesi del mondo, azzerando così le nostre emissioni.
Progetto in collaborazione con
Up2You
L’attenzione per l’ambiente non è per noi un’opzione, ma è parte della nostra missione. Ecco perché siamo diventati partner di Up2You: ci seguono nel calcolo della Carbon Footprint aziendale e ci aiutano a promuovere l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili in Turchia, Pakistan, Brasile, Perù, Indonesia, Cina e Zimbabwe.
In questo modo, abbiamo un impatto positivo sul pianeta e anche sulle popolazioni locali. Un gesto tanto semplice quanto concreto che si traduce in migliaia di tonnellate di CO2 assorbite ogni anno.
3,72
CO₂ catturata
8
Progetti attivi
7
Paesi coinvolti