Ristorante Vittoria: la felicità si misura con un... QR code!

Ascoli Piceno, 1924. Nasce il Ristorante Vittoria, un luogo magico in cui i piatti fumanti di timballo ascolano e agnello marchigiano appena sfornati dalla cucina di mamma Sunni e di Daniele, raggiungono le mani esperte di Marco, Eugenio, Tony ed Elisa.
In quest’atmosfera unica vige solo una regola: emozionare e sorprendere il cliente. Per farlo, Daniele ha scelto non solo di offrire piatti genuini, ma anche… Qodeup! Grazie al nostro metodo di pagamento con QR code lo staff del Ristorante Vittoria ha semplificato e migliorato l’esperienza dei propri clienti, ottimizzato la gestione del ristorante e aumentato il fatturato.
Ci siamo presi un caffè proprio con Daniele, il nostro ristoratore affezionato.

Ciao Daniele, io e i miei amici abbiamo voglia di una deliziosa cena nel tuo ristorante. Come funziona Qodeup?

Per cominciare, uno dei nostri camerieri vi accoglie e vi fa accomodare al tavolo. L’esperienza con Qodeup inizia proprio ora!
Sul tavolo, sulle tovagliette e sui sacchetti portapane sono stati distribuiti dei QR code semplicissimi da usare. Vi basta scansionare il codice QR con lo smartphone per consultare il menù. Dopo aver apprezzato anche uno dei nostri dessert più venduti, i cremini all’ascolana, è il momento di pagare il conto.
Scansionate nuovamente il QR code, visualizzate il conto e scegliete se pagare solo la vostra parte, dividere il conto in modo equo per un pagamento “alla romana” o offrire la cena a tutti. Dopo aver selezionato il metodo di pagamento tra carta di credito, Apple Pay o Google Pay, lasciate una mancia se vi fa piacere e andate via. In soli 10 secondi avete pagato il conto e potete lasciare il ristorante per una rilassante passeggiata.
Per me e per il mio staff niente di più semplice e veloce! Ci basta accedere alla dashboard personalizzata da qualsiasi dispositivo per monitorare i pagamenti. Tutto qui!
P.S. Nessuno ha dovuto installare un’app perché il codice QR ha fatto tutto da solo!
 

Cosa pensano i tuoi clienti di Qodeup?

I clienti abituali del nostro ristorante adorano Qodeup! I nuovi clienti hanno quasi sempre la stessa reazione: “Davvero? Posso pagare con un QR code?”. Allo staff basta indicare il codice QR presente sul tavolo o in cassa per fargli capire come funziona.
Ti dico di più. Proprio qualche tempo fa una nuova cliente ci ha lasciato questa
recensione:
“…Devo spendere una parola anche per il peculiare metodo di pagamento: si
paga al tavolo, inserendo i dati della carta come in un qualsiasi acquisto online, e si può persino decidere per quante persone dividere il conto, tutto comodamente al tavolo. Non ho mai visto niente del genere e lo trovo super comodo! In sintesi: esperienza ottima, vorrei tornarci presto!”.
Come ti dicevo, sorprendere i clienti ed emozionarli è ciò che amo di più di
questo lavoro.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo!